Venerdì, 07 Novembre 2014 19:26

Musica: giovedì 13 novembre serata finale dell'ottava rassegna musicale ADSU 

di 

Un giovedì universitario ricco di musica quello atteso il 13 novembre al Ridotto del teatro Comunale, dove, a partire dalle ore 21,  si svolgerà il concerto finale del concorso per musicisti emergenti, (con almeno un elemento iscritto all’Università dell’Aquila)  promosso dalla ADSU  (Azienda per il diritto allo studio universitario) e coordinato  dall'Associazione Dietro Le Quinte.

Tra la dozzina di proposte pervenute la giuria ha avuto il compito non facile di selezionare le  tre band  composte da musicisti  particolarmente giovani e di talento, che presenteranno brani propri ed inediti. I finalisti sono:
 
Nexus, sound elettronico;  Amongst the Hate, ritmi poderosi e coinvolgenti; Florio’s  una lettura rock di sonorità pop. 
 
L’ingresso è gratuito e limitato alla sola disponibilità delle poltroncine in sala. Le band finaliste hanno già annunciato la presenza numerosa dei loro fedelissimi sostenitori. Sarà anche difficile scegliere a chi dei tre andrà il premio, consistente in un buono da 1200 euro da spendere in attività promozionali presso la Icarus. L’originalità dei brani ed il coraggio di mettersi in gioco saranno alla base della valutazione della giuria.  La manifestazione, giunta alla ottava edizione, è stata più volte oggetto di encomio da parte della Presidenza della Repubblica.     

Chiudi